CLASSIFICAZIONE HOTEL E VILLAGGI TURISTICI

La classificazione in stelle riportata per gli alberghi e per i villaggi turistici è quella assegnata dagli organi ufficiali competenti delle singole regioni italiane. Pertanto, i criteri di valutazione della categoria variano da regione a regione e non sempre le stelle assegnate sono una indicazione univoca degli standard qualitativi. Esiste una sostanziale differenza tra la classificazione di hotel e di villaggio turistico, per il quale si presuppone uno standard alberghiero più basso rispetto agli hotel e in alcuni casi viene proposta la formula hotel con sistemazione in appartamenti. I complessi gestiti in formula residence non sono soggetti ad alcun tipo di classificazione, quindi nel caso di complessi che prevedono la formula hotel o la formula residence le stelle si riferiscono alla sola formula hotel, salvo ove diversamente specificato. Le strutture selezionate da Click Tour offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, tenendo conto della posizione o della località, in quanto la classificazione ufficiale non può essere sempre fonte di garanzia.

INIZIO E FINE SOGGIORNO

Di norma negli hotel (se non diversamente specificato) le camere vengono assegnate dopo le ore 16.00 ( il soggiorno inizia sempre con la cena ) e devono essere lasciate libere dopo le ore 09.00 del giorno di partenza. Nei residence gli appartamenti sono di norma disponibili dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere liberati entro le ore 10.00 del giorno di partenza (salvo diversi accordi con la Direzione della struttura). Nel caso in cui il Vostro arrivo sia previsto in anticipo rispetto all’orario indicato, non può essere pretesa la consegna dell’alloggio in quanto in molti casi gli stessi sono occupati da altri clienti in uscita e debbono essere preparati per il nuovo arrivo. Ad ogni modo le Strutture saranno liete di mettere a vostra disposizione i servizi e le attrezzature comuni al fine di rendere la Vostra attesa più piacevole possibile. Qualora per un qualsiasi motivo non poteste presentarvi alla data della prenotazione effettuata o entro gli orari stabiliti, si consiglia vivamente di prendere immediato contatto con Click Tour e dare contemporanea comunicazione alla Direzione della struttura al fine di mantenere la stanza o l’appartamento a disposizione.

SEGNALAZIONI

Si fa presente che le richieste di camere o appartamenti vicini tra loro, con vista mare, con letti doppi o matrimoniali etc., verranno considerate esclusivamente come segnalazioni e non avranno carattere di garanzia.

COME CONSULTARE UNA TABELLA

Alberghi
Le quote pubblicate sul sito si intendono espresse in euro e per persona.
– Comprendono: il soggiorno in camere con servizi il trattamento indicato in tabella ( la mezza pensione include la prima colazione e la cena, se non diversamente specificato, mentre la pensi ne completa include anche il pranzo), IVA, tasse e percentuali di servizio. I pasti non usufruiti non sono rimborsabili.
– Escludono: le mance, le bevande, il trasporto, gli extra di carattere personale e quant’altro non specificato sopra.
Leggi Tutto